vitali

Stage iniziatico sui Tarocchi

 

Stage per apprendere la divinazione con i tarocchi

Metodo Intuitivo basato sulle tesi junghiane dell’energia simbolica

Il docente è il Prof. Andrea Vitali, Presidente dell’Associazione Culturale Le Tarot, storico del simbolismo, autorità internazionale sullo studio dei tarocchi. A lui si devono i progetti scientifici delle più importanti esposizioni sull’argomento realizzate in Italia e all’Estero. I suoi saggi sul simbolismo dei tarocchi sono stati tradotti in sei lingue.

Date e orari

Lo Stage avrà luogo sabato 22 e domenica 23 febbraio 2014, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,00 presso Gruppo Editoriale Macro in via Giardino 30 Diegaro di Cesena (FC)

Costo: euro 177, comprensivi di tessera associativa La.Ri.Co. 2014 (€ 10), di dispensa e di un volume sulla storia dei tarocchi scritto dal prof. Andrea Vitali. A termine dello Stage verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza da parte dell’Associazione Le Tarot.

Materie  di Insegnamento

  • Significato simbolico e divinatorio degli Arcani Maggiori
  • Significato simbolico e divinatorio degli Arcani Minori
  • Metodi storici di lettura divinatoria
  • Energia simbolica e psicologia junghiana
  • Interpretazione divinatoria intuitiva

Informazioni e iscrizioni

ASSOCIAZIONE CULTURALE ‘LE TAROT’
Stradello Cappuccini, 14 – 48018 Faenza (Ra)
info@letarot.it – 335.5619171

Carl Gustav Jun e il Tarocco Intuitivo

“Il futuro è preparato nell’inconscio già molto tempo prima e perciò può essere indovinato dai chiaroveggenti”. (Da: Carl Gustav Jung, Ricordi, Sogni e riflessioni)

“Le carte dei tarocchi sono una sorta di idee archetipiche, di natura differenziata, che si mescolano ai componenti ordinari del flusso dell’inconscio, e perciò sono adatte ad un metodo intuitivo che ha lo scopo di comprendere il flusso della vita, forse anche predire eventi futuri, eventi che si presentano alla lettura delle condizioni del momento presente” (Da: Vision: Notes of the Seminar given in 1930-1934 by C.G. Jung).

L’Associazione Culturale Le Tarot, che vanta le più importanti ricerche sulla storia dei tarocchi tradotte in numerose mostre storiche, si occupa da tempo di indagare la fenomenologia divinatoria del simbolo attraverso seri e competenti studi. Questo Stage nasce pertanto dalla necessità e dal desiderio di fare chiarezza su tale argomento, evitando quelle pratiche improvvisate e superficiali che a tutt’oggi inducono l’opinione pubblica a relegare l’arte della cartomanzia nel novero delle superstiziose credenze.

 

 

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *