In&Out

Recupera denaro dalle banche

Con il termine anatocismo (dal greco anà - di nuovo, e tokòs - interesse) si indica la capitalizzazione degli interessi su un determinato capitale, affinché essi siano a loro volta produttivi di altri interessi (ossia i lcalcolo degli interessi sugli interessi). Nella prassi bancaria tali interessi vengono definiti “composti”.

L’anatocismo bancario è un meccanismo utilizzato dalle Banche e dagli Istituti di Credito al fine di calcolare gli interessi sugli stessi maturati nei trimestri precedenti. La Corte di Cassazione a Sezioni unite ha sancito nel Novembre 2004, con la sentenza numero 21095l’illegalità della capitalizzazione trimestrale degli interessi, comunemente chiamata Anatocismo, invalidando la clausola della capitalizzazione trimestrale anche per il periodo antecedente il 1999.

Analizzando il flusso finanziario rispetto ad ogni singola operazione e nel complesso del progetto, è possibile individuare le aree critiche, estrarre le peculiarità e individuare, laddove presente, l’applicazione di pratiche anatocistiche ed eventuali irregolarità bancarie.

In&Out collabora con un’importante gruppo di avvocati e commercialisti che da anni portano avanti queste pratiche con una percentuale di riuscita tendente al 100%

Richiedi una consulenza GRATUITA tramite il form qui sotto,ti contatterò personalmente per valutare le tue ragioni.




Nome (richiesto)

e-mail (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Comments are closed.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!