Schermata 2014-08-25 a 12.14.19

MACROLIBRARSI FEST – Una Festa come BIO Comanda!

MACROLIBRARSI FEST
Una Festa come Bio Comanda!

Sabato 20 Settembre 2014
dalle 12:00 alle 23:00
via Emilia Ponente 1705 – Diegaro di Cesena (FC)

Sabato 20 Settembre 2014, in via Emilia Ponente 1705, vieni a festeggiare il primo compleanno del Macrolibrarsi Store. A un anno dall’inaugurazione, in quella che è stata una giornata indimenticabile, ricca di momenti di gioia e condivisione e di piacevoli sorprese, il Macrolibrarsi Store si appresta a spegnere la sua prima candelina, guardando con soddisfazione ai successi delle iniziative di quest’anno, ma già con lo sguardo rivolto all’organizzazione degli eventi del 2015.

La giornata si aprirà alle ore 12:00 e trascorrerà tra momenti di gioco per i più piccoli, di animazione e di riflessione, grazie agli interventi di vari ospiti, e tante sorprese per far sperimentare attraverso i 5 sensi il benessere di Corpo, Mente e Spirito.

Per l’occasione sarà allestita la “Via degli Aromi e dei Sapori” con vari stand eno-gastronomici presso i quali gustare specialità a km 0, grazie alla presenza di La Pida e Companatico, Mascaobio, Pasta Madre – La Bio Pizzeria, oltre a farsi avvolgere dalle essenze e dai profumi di Olfattiva e Remedia.

PER L’OCCASIONE 15% DI SCONTO SU TUTTO QUELLO CHE TROVI IN NEGOZIO

In occasione del primo compleanno, troverai il Macrolibrarsi Store rinnovato con un banco del fresco e un angolo erboristeria. Vieni a scoprire i nostri nuovi prodotti, da regalare e regalarti per rendere la tua casa una piccola oasi e trovare risposta alla propria personale ricerca di benessere.

 

La Via degli Aromi e dei Sapori

Nel corso della manifestazione sarà allestita per l’occasione “La Via degli Aromi e dei Sapori”, lungo la quale si susseguiranno una serie di stand di aziende locali che allieteranno la giornata con i profumi e i sapori della nostra terra e inebrieranno la via con fragranze e oli essenziali.

Qui di seguito gli stand che parteciperanno all’evento con le loro specialità!

PASTA MADRE – LA BIO PIZZERIA
La pizzeria biologica Pasta Madre nasce dalla passione per alimenti gustosi quali pizza, crepes e torte, che riproponiamo con ricette più nutrienti e più digeribili grazie all’utilizzo del lievito di pasta madre. Quando cuciniamo per voi usiamo ingredienti biologici di altissima qualità e a Km0 che andiamo a comprare direttamente dai produttori della zona. Farine di grani antichi, farro, grano saraceno, verdura fresca. Questi sono alcuni degli ingredienti che troverete nei nostri prodotti da forno!

LA PIDA E COMPANATICO  PIADINERIA E GASTRONOMIA
Piadineria e Gastronomia vegana La Pida e Companatico (Via Cervese 385, sotto i portici, davanti la Coop a Cesena). Piadineria, piatti di stagione, proposte vegetariane e vegane, bio e a km 0 (anche d’asporto). La gastronomia propone due tipi di impasti di piadina all’olio (senza strutto) alla farina di Semi di Canapa bio e al Senatore Cappelli bio (grano antico italiano); piatti di stagione sani e gustosi 100% vegetali; torte per tutti i gusti 100% vegane.
“Le nostre materie prime provengono in prevalenza da agricoltura biologica e/o da produttori di nostra fiducia. Diamo molta importanza ai ritmi della natura cercando di valorizzare al meglio la nostra ricca e bella terra”.

MASCAOBIO – BIRRA E GELATO BIO
L’idea Mascao nasce nel 2010, quando due amici Cristian e Marco decidono di aprire una gelateria biologica con l’obiettivo comune di produrre un prodotto che si differenziasse dal gelato odierno, ormai fatto solo di buste, semilavorati, coloranti, OGM e conservanti.
I loro prodotti uniscono tradizione e innovazione, usando i tipici frutti della Romagna (cachi, kiwi, zucca, uva, fichi ecc….), ma riproponendoli sotto una nuova veste.Venendo incontro alle esigenze delle persone, oramai sempre più intolleranti a latticini e glutine, l’azienda propone una vasta scelta di gusti al riso e sorbetti alla frutta, tutti senza derivati di latte, uova e farine.
Oltre al gelato, Mascaobio offre anche una vasta scelta di birre artigianali prodotte da Micro-birrifici italiani.

OLFATTIVA
La pianta è il risultato dell’alchimia di terra, vento, acqua e sole che si trasmutano in pianta; l’olio essenziale restituisce queste informazioni. Così il profumo di un arancio cresciuto al sole di Sicilia dona un senso di benessere e di calore, e una conifera cresciuta fra le rocce e il vento delle Alpi risveglia energia d’alta quota. Da questi principi nascono i profumi Olfattiva. Puri ori essenziali miscelati ad arte. Quando percepisci il profumo di un vero olio essenziale, abbandona ogni attività e predisponendoti all’ascolto, concediti cinque secondi… Inspira lentamente, attento e rilassato; sentirai sorgere una sensazione di benessere. Avrai colto l’essenza.

REMEDIA
Vi sono imprese che lavorano in armonia con le leggi della Natura. Una di queste è Remedia, una piccola azienda che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali per il benessere, la salute e la bellezza. Infatti Remedia ha sposato l’idea di agricoltura organica, mentre il territorio che coltiva è sorretto e rigenerato da pratiche di agricoltura vibrazionale. Remedia ha scelto di esser un’azienda a misura d’uomo. Infatti il motto “Piccolo è bello” viene applicato dai suoi lavoratori in tutte le circostanze possibili, nel coltivare, raccogliere, selezionare, trasformare, confezionare, lavorare e commercializzare.

 MARCO DALBONI – BARMAN E NATURA
Marco Dalboni è un Barman professionista secondo la scuola classica Italiana. Da anni ha “scelto la salute”, per questo, oltre ad alimentarsi in modo equilibrato e sano, scegliendo prodotti provenienti da colture biologiche e biodinamiche, si impegna a “offrire” garanzie di qualità, genuinità e creatività. In Italia e all’estero ha imparato le tecniche di Miscelazione e Cucina naturale. Le sue preparazioni coniugano gusto, vitalità e digeribilità. Gli enzimi, le vitamine e i sali minerali sono preservati nella loro unione e organicità naturale. Da anni la sua ricerca si orienta verso la salute e il benessere scegliendo cibi “VIVI” da agricoltura biologica e biodinamica, che favoriscano l’equilibrio acido-base, miscelando diverse tecniche di cottura a cibi crudi. Germogli freschi e cereali, zuppe, vellutate, creme dolci e salate. BioCocktail composti da succhi freschi estratti a freddo di frutta e verdura. Frullati “VERDI” con alto contenuto di clorofilla o con yogurt vegetale, frutta, spezie e acque aromatiche. Nel nome di questa “Naturalità Creativa” è nato Barman&Natura, un cocktail di sue esperienze personali e professionali al servizio dei futuri Barman e di chiunque sia curioso.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 12.00 Apertura e Musica
ore 14.30 Presentazione della giornata
ore 15.30 Barbara Pozzi di Olfattiva, “Cogliere l’Essenza”
ore 16.30 Marco Dalboni di Barman e Natura, “La Natura nei Succhi: estratti freschi di frutta e verdura, la linfa vitale che ci disseta e ci nutre”
ore 17.30 Hubert Bosch e Lucilla Satanassi di Remedia, “Lo Spirito degli Alberi”
ore 18.30 Richard Romagnoli, Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata, “Yoga della Risata: Ridi Spesso, Vivi Meglio”
ore 19.30 Stefano Momentè, giornalista, scrittore ed esperto di alimentazione vegetariana, “La Scelta Vegan”
ore 21.30 Performance musicale di GIURADEI

 

CONCERTO DI GIURADEI
ingresso libero

Giuradei è il nome del progetto artistico/musicale dei fratelli Giuradei, Ettore, autore di testi e musica e Marco, polistrumentista e arrangiatore, affiancati da Domenico Vigliotti, fonico, Alessandro Pedretti alla batteria e Nicola Panteghini alla chitarra.

 E INOLTRE… SPAZIO BIMBI CON ANIMAZIONE!
dalle 14:30 alle 20:30

Il gruppo di animazione GIOCARCIPIACE allieterà la giornata dei più piccoli con truccabimbi, sculture di palloncini, bolle giganti e un gonfiabile.

 

 

 

 

Tags:
0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *