LIBRInSPIAGGIA 2017
presso BOCA BARRANCA – viale Italia 301 Marina Romea (RA)
INGRESSO LIBERO

Le presentazioni da parte degli autori saranno supportate da amplificazione audio e maxi schermo per le immagini.
Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo negli spazi interni.

Info e prenotazione tavoli TEL. 0544 447858

.

MERCOLEDì 21 GIUGNO 2017 ore 21:15

ENERGIA VIBRAZIONALE
DEL CIBO, DEI PENSIERI E DI OGNI COSA CHE ESISTE

Conferenza di VALDO VACCARO

L’igienismo Naturale è una scienza e una filosofia che rivoluziona l’approccio alla vita: unisce i principi etici del rispetto della natura e di tutte le forme di vita sul pianeta insieme a quelli dell’alimentazione, dello stile di vita sani e naturali, della nutrizione e della tossiemia (accumulo di tossine nel sangue) , ma, ancora oltre, arriva a contemplare come basilare per la salute dell’uomo l’aspetto mentale, energetico e spirituale. In questo incontro focalizzeremo l’attenzione sul concetto di energia e di vibrazione per comprendere quanto un’alimentazione vegetale e viva sia fonte straordinaria di vita per ogni essere umano e, ancora oltre, come lo stesso concetto di vibrazione si riverbera in ogni cosa che ci circonda e nei nostri stessi pensieri determinando la qualità della nostra vita.

Valdo Vaccaro nasce a Mattuglie (Fiume), ex-Italia, nel 1943. Si laurea in economia all’Università di Trieste nel 1972 e si dedica per alcuni anni all’insegnamento e al giornalismo. Laureato nel 2002 anche in filosofia e naturopatia dopo un’esperienza all’American Natural Hygiene Society, scuola di Igienismo Naturale di impronta sheltoniana. Dal 2016 è direttore scientifico e primario docente della Health Science University e della prima Scuola di Igienismo Naturale in Italia. Attualmente è tra le figure più autorevoli nel campo dell’ Igienismo Naturale in contesto nazionale e internazionale. E’ autore di diversi testi di tematica igienista, Alimentazione Naturale (1 e 2), Storia dell’Igienismo Naturale, Dizionario di Salute Naturale, Diabete. Presto in uscita il suo ultimo capolavoro.

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

MERCOLEDì 28 GIUGNO 2017 ore 21:15

Riequilibrio Quantico Integrato
Un Mondo Migliore Partendo da Sè

Conferenza di MARCO FINCATI

Lo sapevi che:

– Dal 75 al 90% delle visite ambulatoriali sono dovute a disturbi o problemi LEGATI ALLO STRESS?
– Il 95% delle nostre scelte e quindi della nostra vita non è controllata da noi?
– Nessuna persona esterna a noi sa realmente di cosa abbiamo bisogno per risolvere i nostri problemi fisici, emotivi ed economici?

Da questo è nato il Metodo RQI (Riequilibrio Quantico Integrato) che unisce la saggezza delle Antiche Filosofie alle ultime scoperte della Nuova Scienza e delle Psicologie Energetiche.
L’RQI è un metodo pratico e preciso per individuare le vere cause dei nostri problemi e scegliere la miglior soluzione per risolverli.

Il Dr. Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI e autore del libro “RQI – Il Segreto dell’Auto-Star-Bene”, è ricercatore, formatore e terapeuta.
Dopo essersi laureato in Scienze Statistiche a Padova, e aver lavorato come informatore scientifico per un’importante azienda di prodotti fitoterapici, ha impiegato anni alla ricerca di discipline, tecniche e prodotti per il benessere e l’auto-guarigione, con l’obiettivo di dare a ognuno l’opportunità di essere Maestro di Sè Stesso.

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

MERCOLEDì 5 LUGLIO 2017 ore 21:15

ISIS
MANDANTI, REGISTI E ATTORI DEL “TERRORISMO” INTERNAZIONALE

Conferenza di PAOLO SENSINI

Che cos’è, in realtà, il cosiddetto “terrorismo internazionale”? Ma, soprattutto, chi ne trae beneficio?

Sono queste le domande fondamentali cui Paolo Sensini, dopo avere vagliato un’impo- nente mole di materiali e documenti originali, risponde in maniera esaustiva e completa, e lo fa mettendo finalmente in luce tutti gli aspetti riguardanti i mandanti, i registi, gli attori e le pratiche di quella che egli definisce la «strategia del caos».
In tale scenario, anche l’islamismo, le sue centrali ideologiche e gli strumenti operativi (Al-Qa’ida, ISIS, Jabhat al-Nusra, Boko Haram, al-Shabaab etc.), su cui si sono versati fiumi di parole senza mai toccare il cuore del problema, assumono un significato e dei contorni chiari e definiti.
Ne emerge così un quadro inquietante, ma allo stesso tempo tanto credibile quanto ne- cessario, per capire e orientarci nel mare tempestoso in cui oggi ci troviamo a vivere.

Paolo Sensini, storico ed esperto di geopolitica, è autore di numerosi libri, tra cui Il “dissenso” nella sinistra extraparlamentare italiana dal 1968 al 1977, Libia 2011, Divide et Impera. Strategie del caos per il XXI secolo nel Vicino e Medio Oriente e Sowing Chaos. Libya in the Wake of Humanitarian Intervention. Alcuni suoi scritti sono apparsi su varie riviste italiane ed estere.

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

MERCOLEDì 12 LUGLIO 2017 ore 21:15

“L’INGANNO DELLA CROCE” 

Come la Chiesa Cattolica ha inventato se stessa attraverso menzogne, artifizi e falsi documenti.

Conferenza di LAURA FEZIA

Questo libro non ha lo scopo di stabilire la verità o non verità storica dell’uomo crocifisso sul Golgota, ma di analizzare tutto ciò che intorno a quella eventuale figura è stato costruito a sua insaputa. La Chiesa “santa, cattolica, apostolica, romana”, a partire da Paolo di Tarso ha inventato se stessa un passo dopo l’altro attraverso geniali trovate, falsi documenti, spudorate menzogne, sfruttando la fragilità e la credulità popolare per puri scopi di potere travestiti da aneliti spirituali. Forte di una tradizione fondata sull’inganno, l’istituzione pretende di controllare ancora oggi larga parte della popolazione mondiale e di dissanguare l’Italia gravando pesantemente sul bilancio dello Stato. Questo libro non ha intenzione di demolire la fede, che va vissuta a seconda del livello di coscienza personale, ma di spezzare il perverso binomio che la lega indissolubilmente a una holding criminale.

Prefazione di Mauro Biglino
Laura Fezia è nata a Torino, dove vive e lavora. Studiosa di antropologia, psicologia, storia, criminologia e del “mistero” in tutti i suoi molteplici aspetti, appassionata di animali e della sua città, fa la scrittrice e la ricercatrice. Ha pubblicato finora 15 titoli, tra i quali : 101 misteri di Torino (che non saranno mai risolti); Misteri, crimini e storie insolite di Torino; Il giro di Torino in 501 luoghi; Forse non tutti sanno che a Torino…, Alla scoperta dei segreti di Torino, per l’editore Newton Compton. Dal 2016 ha iniziato la collaborazione con il Gruppo Editoriale Uno con il volume Apparizioni mariane: il grande imbroglio.

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

MERCOLEDì 19 LUGLIO 2017 ore 21:15

“LIBERI DAL SISTEMA”

Conferenza di ENRICO CALDARI

La nostra società ha smesso da tempo di funzionare come dovrebbe, e ogni giorno ci chiediamo come possiamo fare qualcosa per cambiarla, per noi e per i nostri cari.
In questo incontro proviamo a comprendere quali meccanismi muovono davvero il sistema, e come darci stimoli e strumenti concreti per iniziare a cambiarlo.
“Il sistema in cui viviamo è destinato a finire. Se non vogliamo essere sepolti con lui dobbiamo scegliere noi di cambiarlo, costruendo qualcosa di nuovo. Ma come possiamo cambiare un sistema dal quale dipendiamo completamente per vivere? Dobbiamo prima di tutto renderci indipendenti da esso, rieducarci a essere LIBERI DAL SISTEMA… partendo da ognuno di sè!”

Dr. Enrico Caldari, primo e unico Trainer italiano HearhMath® certificato direttamente negli Stati Uniti. E’ ricercatore, formatore e co-fondatore di Q Institute, primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici, tra cui il Metodo RQI®, ideato da Marco Fincati. Q Institute collabora con HeartMath® Institute dal 2014 e ha già raccolto oltre 300.000 followers e formato migliaia di persone da tutto il mondo.