biglino_evento

Antico e Nuovo Testamento, Libri Senza Dio. Incontro con Mauro Biglino

MAURO BIGLINO

SABATO 24 SETTEMBRE 2016
dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Centro Congressi Fiera di Cesena (FC)

Prevendite QUI

Profondo conoscitore della Bibbia, Mauro Biglino è stato collaboratore e traduttore dall’ebraico antico delle Sacre Scritture per le Edizioni San Paolo. Proprio a seguito di questo lavoro, Mauro Biglino ha iniziato a nutrire alcuni dubbi sul testo sacro per eccellenza.

Mauro Biglino torna con un nuovo libro in cui prende in esame sia l’Antico, sia il Nuovo Testamento, dal titolo Antico e Nuovo Testamento. Libri Senza Dio, di cui si parlerà ampiamente nella corso della conferenza.

Per l’Antico Testamento, i detentori della conoscenza hanno raccontato ciò che veramente contiene? Per quanto concerne invece il Nuovo Testamento, come si comprenderà dal contenuto del lavoro, la domanda è necessariamente diversa: gli autori hanno scritto il vero?

La risposta per Biglino è scontata in entrambi i casi: assolutamente no.

Per l’Antico Testamento non si sono limitati a non raccontare, ma sono andati ben oltre e hanno deliberatamente e spudoratamente inventato ciò che non c’è. Per il Nuovo Testamento gli autori dell’inganno sono stati innanzitutto gli estensori, coloro che hanno inventato la figura cristica che è ben diversa dalla figura storica del predicatore giudeo messianista.

In questo libro si trovano anche risposte a critiche e osservazioni che i rappresentanti delle diverse, e spesso contraddittorie, dottrine hanno rivolto alle ipotesi contenute nei suoi precedenti lavori.

Un percorso che parte dal primo versetto della Genesi per arrivare a riflettere, sia pure per il momento molto sinteticamente, sull’inganno finale: da Adamo a Gesù dunque, che viene affrontato in questa nuova edizione.

Mauro Biglino cura le edizioni di carattere storico, culturale e didattico per diverse case editrici italiane. Studioso di storia delle religioni e traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collabora con diverse testate giornalistiche. Da circa 30 anni si occupa dei cosiddetti testi sacri nella convinzione che solo la conoscenza e l’analisi diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possano aiutare a comprendere veramente il pensiero religioso formulato dall’umanità nella sua storia.

Prevendite su macrolibrarsi.it

Scopri l’ultimo libro di Mauro Biglino: 

Tags:
0 shares
Previous Post

DAVID ICKE IN ITALIA!!!

Next Post

LIBRInSPIAGGIA 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *